Bitcoin ha trascorso solo tre mesi al di sopra del suo prezzo attuale


La bassa volatilità potrebbe significare che Bitcoin ha trovato un forte sostegno al di sopra dei 10.000 dollari, un segno estremamente rialzista, dicono gli esperti.

Dalla sua creazione, Bitcoin ha scambiato oltre 11.500 dollari per soli 93 giorni, come dimostrano i dati di Skew.
Ciò significa che la maggior parte dei possessori di Bitcoin stanno attualmente realizzando un profitto.
In combinazione con una volatilità insolitamente bassa, questo potrebbe essere un forte segno rialzista, sostengono gli esperti.
Il prezzo del Bitcoin (BTC) è a più di 11.500 dollari e sta salendo – un buon giorno per la crittovaluta bellwether. Infatti, oggi è uno dei soli 93 giorni di Crypto Cash questo tipo nell’intera storia della moneta, secondo la società di crittoanalisi Skew.

„Bitcoin ha trascorso solo 93 giorni, tre mesi, da quando ha iniziato a superare il prezzo attuale di 11,5 mila dollari“, hanno osservato oggi i ricercatori.

Questo significa che se si ottiene Bitcoin in qualsiasi giorno diverso da quei 93, si è attualmente in, o quasi, avendo realizzato un profitto, ha osservato Pedro Febrero, un analista di Quantum Economics.

Scarica l’applicazione Decrypt App.

Scarica la nostra app per le notizie e le funzioni più importanti a portata di mano. Sii il primo a provare il Decrypt Token e molto altro ancora.

I ricercatori di Skew hanno anche evidenziato il fatto che è la prima volta che la volatilità realizzata da Bitcoin è stata così bassa mentre il suo prezzo supera i 10.000 dollari. Questo di solito significa che il prezzo si consoliderà all’interno dell’attuale trading range, ha spiegato Febrero.

„Al contrario, se vediamo aumentare la volatilità, questo potrebbe significare che btc/usd si stava preparando per una mossa importante verso l’alto (più probabilmente) o verso il basso. Quando Skew parla di Skew, è insolito vedere btc/usd sopra i 10.000 dollari con una volatilità così bassa che significa che quando bitcoin ha scambiato oltre i 10.000 dollari quelli erano periodi di alta volatilità“, ha detto a Decrypt.

Comprare Bitcoin
Febrero ha spiegato che, dato che Bitcoin di solito commercia sopra i 10.000 dollari durante i grandi movimenti al rialzo, è alquanto insolito per BTC dimostrare una volatilità così bassa al prezzo di oggi.

„È interessante notare che questo potrebbe anche significare che btc/usd ha finalmente trovato un forte sostegno al di sopra dei 10.000 dollari, che è un segno estremamente rialzista“, ha detto.

Forse la previsione „non vedremo mai più Bitcoin al di sotto dei 10.000 dollari“ – che la nota personalità criptica che Hodlonaut ha ironicamente continuato a ripetere negli ultimi due anni – si sta finalmente avverando? Un massimalista può sognare, comunque…